Contenuto principale

Prodotti Per noi ogni Cliente è unico: non è costretto ad utilizzare soluzioni gestionali preconfezionate eguali a quelle predisposte per altri ma può contare su applicazioni funzionalmente molto aderenti alle organizzazioni preesistenti. Ogni sforzo è compiuto per consentire il massimo risultato senza stravolgimenti nel modus operandi.
I servizi specialistici di Telecomp, per l'utilizzo e lo sviluppo del software, vengono studiati e forniti in modo mirato, personalizzati sulle esigenze del singolo cliente. Telecomp da sempre interpreta le esigenze e gli obbiettivi di ogni cliente per proporre soluzioni in linea con le Sue reali esigenze e aspettative.

Per noi ogni Cliente è veramente unico: i servizi offerti sono diversificati e ricoprono tutti gli aspetti legati alla gestione informatica dell'azienda: organizzazione, assistenza, sviluppo software, consulenza.

Che cosa possiamo e sappiamo fare per Voi 
Aggiornamento sistematico delle procedure Sviluppo Software Verticale e su commessa, che prevede:
- Macro-analisi delle esigenze di gestione
- Analisi organizzativa
- Studio di Fattibilità
- Sviluppo procedure verticalizzate ad hoc
- Collaudo e Mantenimento delle procedure
- Assistenza Fiscale (relativa agli adempimenti previsti dalle procedure)
- Assistenza tecnico - applicativa in diverse forme:
    - Assistenza off line via fax o e-mail
    - Assistenza on line telefonica
    - Teleassistenza via Internet
    - Assistenza on site (presso la Vs sede)
    - Servizi di Comunicazione ON LINE (Forum, FAQ, ecc...)

Il modulo software di gestione della rintraccabilità permette di legare gli articoli prodotti (sia PF – prodotti finiti, sia SM - semilavorati) con un codice lotto (o ad una matricola), tracciando così i lotti (o le matricole) legati agli articoli usati per la produzione (componenti, materie prime, semilavorati ecc..).
La funzionalità richiede la gestione del lotto di magazzino (o della matricola) sugli articoli di magazzino interessati; in particolare, dato che è possibile distinguere due livelli di articoli ‘padre’
e ‘figlio’, avremo rispettivamente:
 Risultato della produzione [articolo padre gestito a lotto o matricola]
 Componenti [articolo figli gestito a lotto o matricola]
Gli articoli ‘padre’ devono avere una distinta base composta dagli articoli ‘figli’: entrambi presentare l’attivazione del lotto di magazzino (o della matricola).
Nota: La gestione di un articolo di magazzino a lotto o a matricola è alternativa.
La gestione è quindi strettamente legata alla rilevazione dei movimenti di produzione: tale rilevazione può essere effettuata sia utilizzando le funzioni presenti nel Menù Produzione sia
manualmente, inserendo nella funzione Input Movimenti Entrata e Uscita i movimenti di carico e scarico per produzione (tipo la causale PRD, collegata ad un movimento di esplosione).

Collegamento Lotti e Matricole

Le funzioni disponibili possono presentare degli automatismi specifici  e, in generale, al termine della compilazione dei campi richiesti nelle maschere di movimentazione materiali, presentano specifici automatismi alla conferma dati.
A seconda che l’articolo in produzione abbia presenti in distinta base componenti che sono gestiti a matricola o a lotti, il programma effettuerà i seguenti automatismi e\o proporrà le seguenti maschere :
a) per gli articoli con componenti gestiti a LOTTI DI MAGAZZINO: il programma provvede ad effettuare lo scarico degli stessi secondo la logica prevista in gestione lotti di magazzino
b) per gli articoli con componenti gestiti a MATRICOLA: apparirà la maschera per l’immissione dei numeri di matricola dei componenti utilizzati. In questa maschera, è presente la colonna MatrPadre (che appare solo se anche il padre è gestito a matricola):
La colonna MatrPadre è un campo combo che contiene i numeri di matricola degli articoli “Padri” prodotti: quando questa colonna è presente, viene controllato che il numero di
matricola padre assegnato sia congruente con la quantità dei componenti figli facenti parte di ogni padre. Se il dato risultasse incongruente, apparirà un messaggio di errore e non sarà possibile proseguire sino alla assegnazione di un valore corretto.