Contenuto principale

Prodotti Per noi ogni Cliente è unico: non è costretto ad utilizzare soluzioni gestionali preconfezionate eguali a quelle predisposte per altri ma può contare su applicazioni funzionalmente molto aderenti alle organizzazioni preesistenti. Ogni sforzo è compiuto per consentire il massimo risultato senza stravolgimenti nel modus operandi.
I servizi specialistici di Telecomp, per l'utilizzo e lo sviluppo del software, vengono studiati e forniti in modo mirato, personalizzati sulle esigenze del singolo cliente. Telecomp da sempre interpreta le esigenze e gli obbiettivi di ogni cliente per proporre soluzioni in linea con le Sue reali esigenze e aspettative.

Per noi ogni Cliente è veramente unico: i servizi offerti sono diversificati e ricoprono tutti gli aspetti legati alla gestione informatica dell'azienda: organizzazione, assistenza, sviluppo software, consulenza.

Che cosa possiamo e sappiamo fare per Voi 
Aggiornamento sistematico delle procedure Sviluppo Software Verticale e su commessa, che prevede:
- Macro-analisi delle esigenze di gestione
- Analisi organizzativa
- Studio di Fattibilità
- Sviluppo procedure verticalizzate ad hoc
- Collaudo e Mantenimento delle procedure
- Assistenza Fiscale (relativa agli adempimenti previsti dalle procedure)
- Assistenza tecnico - applicativa in diverse forme:
    - Assistenza off line via fax o e-mail
    - Assistenza on line telefonica
    - Teleassistenza via Internet
    - Assistenza on site (presso la Vs sede)
    - Servizi di Comunicazione ON LINE (Forum, FAQ, ecc...)

La gestione Aziendale non può più essere efficacemente tenuta senza avere sotto controllo tutte le componenti di reddito secondo le norme attualmente in vigore. La gestione dei Cespiti e dei Beni Ammortizzabili è una componente molto importante degli strumenti di gestione : se questa gestione diviene poi una facile opportunità inseribile nelle operazioni quotidiane scopriremo  il suo grande contributo.

Cespiti

E’ il software che permette la gestione delle informazioni riguardanti i beni ammortizzabili,

ottemperando a tutti gli adempimenti fiscali e civilistici che la normativa richiede; fornisce una serie di strumenti utili alla determinazione delle quote d’ammortamento, e per l’elaborazione di stampe di controllo.

Sono gestiti tutti i tipi d’ammortamento (anticipato, ridotto, normale) integrando anche la funzione di calcolo per obiettivo. Il programma elabora tutte le stampe civilistiche e fiscali, e stampe previsionali che evidenziano la situazione degli ammortamenti per mese.

Il modulo Cespiti s’integra alla gestione contabile, consentendo la generazione delle anagrafiche dei cespiti anche durante la registrazione delle relative fatture d’acquisto. Ogni bene è codificato: nella scheda del cespite è possibile indicare quindi tutti i dati relativi all'acquisto, al piano di ammortamento adottato, oltre a consultare lo storico delle quote già ammortizzate.

E' possibile effettuare la manutenzione di ogni cespite collegando lo stesso ad una specifica categoria di beni; basandosi su tabelle (personalizzabili dall’utente) è possibile impostare le tabelle dei coefficienti di legge da applicare. Le operazioni di manutenzione prevedono la gestione completa anche dell’eventuale dismissione, eliminazione, rivalutazione e svalutazione del bene. Oltre al calcolo automatico dell’ammortamento annuale e alle stampe dei registi, sono previste diverse stampe di controllo, anche con Ammortamenti mensili e situazioni di ammortamenti al mese.
Parallelamente è disponibile anche la Gestione Civilistica dei beni.