Contenuto principale

Informazioni relative alla nuova funzionalità per la fatturazione in vigore dal 2019.

DAL 1 GENNAIO 2019 OGNI AZIENDA DOVRA’ INVIARE E RICEVERE FATTURE ELETTRONICHE A NORMA  ITALIANA (FORMATO XML) TRAMITE IL SISTEMA DI INTERSCAMBIO STATALE SDI.

L'abbiamo denominata FatturazioneB2B questa nuova funzionalità dedicata a gestire lo scambio di fatture tra aziende mediante il sistema di interscambio SDI.

FatturazioneB2B è il servizio online che sfrutta le tecnologia Internet e la potenza del Cloud e che permette l’invio, la ricezione e l’invio in conservazione delle fatture elettroniche a norma anche tra Aziende in una modalità simile a come già avviene verso la Pubblica Amministrazione.

Con FatturazioneB2B , oltre che a spedire le fatture è possibile ricevere quelle dei fornitori: con la  Fatturazione B2B Passiva puoi registrare automaticamente in contabilità la fattura ricevuta via SDI !

Chi già emette le fatture in formato elettronico deve solamente dotarsi di questo nuovo servizio mentre chi emette le fatture ancora in formato cartaceo o produce le fatture in formato PDF attraverso procedimenti manuali esterni al software gestionale e le invia manualmente alle aziende clienti, dovrà dotarsi del solo modulo software che produce automaticamente e direttamente il documento fattura in formato elettronico mettendolo a disposizione del servizio di invio.

Chi già usa il nostro sistema di fatturazione verso la Pubblica Amministrazione che usa già il formato elettronico XML dovrà solo integrare il servizio e nessuna altra attività sarà necessaria! 

Il processo sarà semplicissimo , velocissimo sia nella emissione che nella trasmissione . Tutto sarà inoltre controllato (no errori), tracciato e conservato al 100%.

Non serviranno nuovi investimenti di hardware o software esterno o particolare.